Made in Italy, Made in Florence.


Una storia tutta italiana per un’esperienza di cottura senza paragoni
Fin dall’inizio, la sfida per i maestri artigiani di Florence Follies è stata quella di creare qualcosa di nuovo, originale, sorprendente, non ancora presente sul mercato del barbecue. Una griglia, progettata nei minimi dettagli e costruita con i migliori materiali per ottenere cotture eccezionali.

L’ispirazione arriva dalla tradizione, un’antica festa di paese nel cuore della Toscana dove ogni estate veniva realizzato un grande barbecue che richiedeva il coinvolgimento e l’impegno di molte persone.
Da qui l’idea di creare qualcosa di “automatico” e meno faticoso ma che allo stesso tempo garantisse un risultato eccellente per tutti.
Dopo vari studi, calcoli e prove di cottura, durante le quali sono stati modificati i diversi angoli di inclinazione delle griglie, i maestri artigiani di Florence Follies hanno individuato il punto perfetto tra l’altezza del carbone e quella delle griglie per ottenere un risultato sempre eccellente.



Il barbecue è molto più di un semplice modo di cuocere: è un’arte, un’occasione per stare insieme e gustare cibo delizioso all’aperto.
L’idea alla base della nostra gamma è l’originale ed innovativa tecnologia “rotativa” per ottenere cotture di altissimo livello, come quelle dei migliori chef.